Parliamo di AdWords - linee generiche
Cito da wikipedia...
"AdWords è il servizio che Google offre agli inserzionisti per inserire il proprio sito all'interno dei risultati di ricerca, nella tabella "collegamenti sponsorizzati". Il servizio non è gratuito, ha un costo per click, stabilito in precedenza dall'inserzionista, che viene scalato dal budget a disposizione ogni volta che un utente clicca sull'annuncio (pay-per-click). È possibile personalizzare ulteriormente la propria campagna pubblicitaria: si può inserire un limite al budget giornaliero, selezionare le aree geografiche dove far comparire l'annuncio, scegliere le parole chiave per la visualizzazione dell'annuncio."
Avete presente no? Ogni volta che vedete "link sponsorizzati" su google, o quella barra di link a destra? Ecco esatto...
Chiaramente per iniziare sconsiglio di approcciarsi ad una realtà del genere senza farsi "le ossa" prima... Non che sia difficile da gestire, ma ritengo che Adwords sia uno step successivo da seguire.
La funzione è molto interessante, se combinato con Adsense diventa uno strumento di business fortissimo.
Cito direttamente da google le lore linee generiche sui principali benefici del prodotto:
- Aumentare la tua presenza sul mercato. Con AdWords, avrai l'attenzione di quelle persone che effettuano oltre 200 milioni di ricerche al giorno.
- Raggiungere i potenziali clienti. I tuoi annunci appaiono quando le persone effettuano ricerche tramite quelle parole chiave che hai scelto per identificare il tuo business. In questo modo raggiungerai un'audience già interessata a quello che hai da offrire.
- Guadagnare di più. Con AdSense, vieni pagato ogni volta che le persone fanno clic sugli annunci di Google visualizzati sul tuo sito. Grazie ad AdWords sarai in grado di ottenere delle entrate aggiuntive.
- Minimizzare i costi. Gli Annunci AdWords più rilevanti riescono ad ottenere la posizione migliore. Se i tuoi annunci sono mirati, potrai beneficiare delle posizioni più visibili senza necessariamente dover pagare di più.
- A concentrarti sul tuo business anziché sulla pubblicità. Crea i tuoi annunci. Fissa il tuo limite di spesa. Attiva il tuo account. E lascia che sia AdWords a portarti nuovi clienti.
Seja o primeiro a comentar
Posta un commento