Gestione oculata del proprio sito o blog
Mi capita spesso di confrontarmi con colleghi, amici o webfriends, interessati a questo nuovo (neanche tanto a dire il vero) modo di fare business on-line. Affiliazioni, paytoclick, trading etc. etc.. Il mercato sembra già saturo, quanti siti o blog avete letto prima di questo che trattano dello stesso argomento? Io stesso milioni :D. Sembra quindi non esserci più spazio per nuovi "businessman", o forse si?
Nel vasto mondo di internet si vede di tutto, basta digitare che so, "fare soldi", e i contatori di google impazziscono toccano circa 3 milioni di risultati. Quindi come si può affrontare questa terribile concorrenza?
A favore delle new entry, c'e' un fattore determinante. L'insuccesso degli altri.
Mi spiego....
La maggior parte dei siti aperti con questa finalità sono lasciati fini a se stessi, non aggiornati costantemente, e riempiti semplicemente di fastidiosa e inutile pubblicità.
Guadagno, zero! Non pensate neanche di fare migliaia di euro in poco tempo, sono utopie oggi.
Non esistono più, sopratutto in Italia gli "shoemoney" del caso.
Chi è lui? Un tizio che nel 2003 ha cominciato a scrivere e grazie ad Adsense dopo qualche anno è riuscito ad ottenere una rendita costante di svariati centinaia di dollari l'anno. 2 anni fa Jeremy “ShoeMoney” Schoemaker ha ricevuto questo assegnino da google.Non male vero? 132.994,97 dollari! E non è la persona che ha guadagnato di più al mondo.
Ora questi sono difficili da emulare, ma cmq integrare il proprio lavoro con qualche entrata extra non fa male anzi :D. Cmq se è successo riaccadrà, magari non da un webmaster solo, ma da uno staff accreditato (come magari x molti portali italiani), ma riaccadrà.
Quindi se volete cominciare, non perdetemi d'animo, se per qualche mese vedrete sempre 0 entrate nel vostro conto continuate. Fate un passo alla volta, giorno per giorno, create blog monotematici, leggeri ed accessibili, non riempite di gadget in java che non servono a nulla, tranne che per appesantire il vostro dominio. E poi non riempite di banner lucini e lucette varie, create pubblicità ad ok, sviluppate una vostra strategia di posizionamento dei tool, e scrivete, scrivete, scrivete... Al prossimo post
Seja o primeiro a comentar
Posta un commento